Informati su Gamma Capital Markets seguendo i commenti di mercato dei nostri esperti, le interviste e gli eventi in programma.

Informati su Gamma Capital Markets seguendo i commenti di mercato dei nostri esperti, le interviste e gli eventi in programma.

Informativa Legale


Documento Informativo sui servizi di investimento

Regolamento SFDR


Reclami

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Società relativa a prodotti e servizi finanziari o a servizi di investimento e/o accessori, il Cliente può presentare un reclamo alla Società.

Il reclamo può essere presentato per lettera raccomandata a/r o per via telematica, anche attraverso la PEC, indirizzato a:

Gamma Capital Markets Ltd – Succursale Italiana
Via Amedei 15 20123 Milano
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La Società deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Società relativa o comunque connessa alla prestazione di servizi e di attività di investimento, prima di adire l’Autorità Giudiziaria, il Cliente ha la possibilità di utilizzare gli strumenti di risoluzione delle controversie di seguito riportati.

Il Cliente può rivolgersi gratuitamente all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) per la risoluzione di controversie insorte con la Società relativamente agli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza previsti nei confronti degli investitori (nell’esercizio delle attività disciplinate nella parte II del D.Lgs. n. 58/98, incluse le controversie transfrontaliere e le controversie oggetto del Regolamento UE n. 524/2013), purché il Cliente non rientri tra gli investitori classificati come controparti qualificate o tra i clienti professionali ai sensi del medesimo D.Lgs. n. 58/98.

Sono esclusi dalla cognizione dell’ACF i danni che non sono conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o della violazione da parte della Società degli obblighi di cui al paragrafo precedente, quelli che non hanno natura patrimoniale e le controversie che implicano la richiesta di somme di denaro per un importo superiore a 500.000 euro.

Il diritto di ricorrere all’ACF non può formare oggetto di rinuncia da parte del Cliente ed è sempre esercitabile, anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nei contratti.

Il Cliente può rivolgersi all’ACF a condizione che: i) abbia preventivamente presentato sui medesimi fatti reclamo alla Società al quale sia stata fornita espressa risposta ovvero siano decorsi più di 60 giorni dalla sua presentazione senza che la Società abbia comunicato al Cliente le proprie determinazioni; ii) non sia decorso più di un anno dalla data di presentazione del reclamo alla SIM, ovvero, se il reclamo sia stato presentato anteriormente alla data di avvio dell’operatività dell’ACF, entro un anno da tale data; iii) non siano pendenti, anche su iniziativa della Società a cui il Cliente ha aderito, altre procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie sui medesimi fatti; iv) il ricorso venga proposto personalmente dal Cliente o per il tramite di un’associazione rappresentativa degli interessi dei consumatori ovvero di procuratore.

Resta ferma la possibilità di ricorrere all’autorità giudiziaria.

Ai fini della risoluzione stragiudiziale delle controversie che possano sorgere dai contratti e in relazione all’obbligo di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28 di esperire il procedimento di mediazione prima di fare ricorso all’autorità giudiziaria, il Cliente e GCM possono ricorrere ad un organismo iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria. Anche il ricorso all’ ACF assolve alla condizione di procedibilità di cui sopra.

L’ ACF è operativo dal 9 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sull’ACF è possibile consultare il sito Internet
www.consob.it/web/area-pubblica/arbitro-per-le-controversie-finanziarie

 


MILANO
via Amedei 15
20123 Milano
+39 02 99 99 00 20
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

NAPOLI
Via Depretis, 19
80133 Napoli
+39 02 99 99 00 20
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

TORINO
Piazza C.L.N. 255
10123 Torino
+39 02 99 99 00 20
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

MILANO
via Amedei 15 - 20123 Milano
+39 02 99 99 00 20
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

TORINO
Piazza C.L.N. 255 - 10123 Torino
+39 011 02 40 444
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© 2018 - Gamma Capital Markets Ltd. - All Rights reserved - Powered by AMODEO design
P. IVA 09726630966 - CF 97757680158

© 2018 - Gamma Capital Markets Ltd.
- All Rights reserved -
P. IVA 09726630966 - CF 97757680158

Powered by AMODEO design