Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito "GDPR”) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, Gamma Capital Markets Ltd. – Succursale Italiana in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirLe informazioni sul trattamento dei suoi dati personali e sui diritti a Lei spettanti.
I dati personali che GCM detiene in qualità di “titolare del trattamento”, possono essere trattati ai seguenti fini, direttamente ovvero tramite soggetti terzi, eventualmente anche non comunitari, appositamente nominati responsabili:
Eventuali contatti con GCM avviati su base facoltativa dal cliente, tramite messaggi di posta elettronica ovvero tradizionale, inviati ai recapiti indicati sul sito, o su altri materiali di comunicazione, comportano tuttavia l’acquisizione da parte di GCM dell'indirizzo, anche e-mail, del mittente e di ogni altro dato da questo comunicato su base volontaria. Tali dati saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta dell'utente e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine.
La GCM tratta i dati personali del Cliente limitatamente a quanto necessario o strumentale per l’esecuzione delle operazioni connesse ai servizi offerti al Cliente, previa raccolta del consenso scritto. Sono considerati sensibili i dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale (art. 9 del GDPR). Il trattamento dei dati personali del Cliente può avvenire mediante strumenti manuali o automatizzati (office automation, sistemi informatici, ecc.) con logiche in ogni caso mirate al raggiungimento degli scopi propri del trattamento e con modalità strettamente correlate alle sopraindicate finalità.
Il trattamento sarà effettuato:
I sistemi e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del presente sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.
Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell'utente sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
I dati personali che vengono raccolti sono mantenuti presso i nostri uffici per il tempo necessario per lo svolgimento del servizio sottoscritto o richiesto dal cliente. I dati verranno poi conservarti, ove necessario, secondo i termini di legge oppure eliminati al termine del servizio richiesto.
Per le esigenze di gestione del rapporto, possono essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:
Per la gestione del rapporto, il mancato conferimento dei dai personali comporterà l’impossibilità per il titolare di instaurare e/o di proseguire il suddetto rapporto.
Il trattamento dei dati è effettuato, oltre che sul territorio italiano, a Malta e in Svizzera.
I Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede (limitatamente alla clientela loro assegnata)
Le società che prestano a GCM i servizi di natura tecnica, operativa e/o organizzativa necessari per l’idoneo svolgimento dell’attività istituzionale (l’elenco può essere richiesto al responsabile del trattamento).
(Ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento europeo UE 2016/679 concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali – “GDPR”)
Diritto di accesso (art. 15)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
Diritto di rettifica (art. 16)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Diritto alla cancellazione (art. 17)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
Diritto di limitazione del trattamento (art. 18)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
Se il trattamento è limitato, tali dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell'interessato o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro.
L'interessato che ha ottenuto la limitazione del trattamento è informato dal titolare del trattamento prima che detta limitazione sia revocata.
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20)
L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
Nell'esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l'interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.
L'esercizio del diritto alla portabilità lascia impregiudicato il diritto alla cancellazione.
Tale diritto non si applica al trattamento necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. il diritto alla portabilità dei dati non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
Diritto di opposizione (art. 21)
L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
Per eventuali approfondimenti in argomento, si invita l’interessato a prendere visione della documentazione presente sul sito web del Garante Privacy (www.garanteprivacy.it). La Guida sintetica al GDPR e la Guida alla sua applicazione sono consultabili anche nella sezione “Novità fiscali e normative” del presente sito web.
L’interessato può altresì contattare il referente aziendale al seguente indirizzo e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Violazione dei dati
Sempre al fine di assicurare il rispetto dei principi di integrità e riservatezza dei dati personali, laddove sia identificata una violazione di sicurezza, accidentale o illecita, che comporta la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata dei dati compromettendone la riservatezza, la disponibilità o l’integrità, verrà effettuata la notifica all’Autorità di Controllo entro 72 ore dal momento in cui sia stata ravvisata la violazione. In tali casi verrà inviata sempre entro le 72 ore, opportuna informativa agli interessati.
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