Il servizio di gestione patrimoniale realizza una asset allocation marcatamente attiva, diversificata e dinamica volta a raggiungere gli obiettivi d’investimento condivisi con il Cliente.
La gestione in titoli
Avviene con un modello discrezionale rigoroso e disciplinato, sia top down con modelli macro che si basano sullo studio dei megatrend in atto, che bottom up con un accurata analisi fondamentale dei titoli da inserire nei portafogli. Il market timing viene gestito con sofisticati modelli di analisi tecnica.
La gestione in fondi e etf
Ha una filosofia Multiasset, Multistrategy e Multimanager. La selezione dei fondi passivi o dei fondi Long/only (nel caso in cui il gestore abbia dimostrato di battere il benchmark con una certa persistenza) avviene con modelli quantitativi che pongono il controllo del rischio al centro della selezione, mentre la selezione di fondi con strategie alternative decorrellate dai mercati avviene con un accurata e continua analisi qualitativa. I nostri incontri periodici con i gestori “alternativi” ci consentono inoltre di tenere sotto attento monitoraggio la strategia di gestione con un continuo controllo che non si discosti da quanto dichiarato in sede di due diligence.
Le gestione mista titoli, fondi ed Etf
È l'ideale per i grandi patrimoni in quanto contempla la possibilità di implementare le best ideas del team di gestione in ambito di singoli titoli azionari ed obbligazionari, con la massima diversificazione raggiungibile grazie a fondi ed Etf. Il processo di risk management è rigoroso e dinamico e ci permette di tenere sempre sotto controllo la volatilità del portafoglio.